1. CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul portale piantedapastura.it sono regolate da questi Termini e Condizioni. I prodotti acquistati su piantedapastura.it sono venduti direttamente da Vivai F.lli Zanella S.r.l. (“il Venditore”), con sede legale in Via Vittorio Veneto, 128 – 36034 Malo (VI)  – Italy, P.IVA E C.F. 02795630249. È possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo a info@piantedapastura.it.

È possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@piantedapastura.it

2. ORDINI

Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come “disponibili” al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Normalmente gli articoli inseriti sono effettivamente disponibili presso il vivaio, tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione proponendo eventualmente le varietà simili per la sostituzione oppure i tempi di rientro.

Il sistema accetta ordini con destinazione della merce esclusivamente verso l’Italia.

La corretta ricezione dell’ordine è comunicata dal Venditore mediante una email inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio riporterà un numero identificativo d’ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente il Venditore verificherà l’effettiva disponibilità degli articoli ed invierà al Cliente una Conferma d’Ordine.

3. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello e l’indirizzo di spedizione viene aggiornato. Il costo dipende dalla quantità, dal peso e dal volume dei prodotti e dalla località di destinazione. Le consegne nelle località disagiate prevedono una maggiorazione rispetto alle tariffe standard pari a € 8,50; l’esatto importo dovuto per la spedizione sarà comunque calcolato in fase di inserimento dell’indirizzo del Cliente prima del completamento dell’ordine. È possibile anche ricevere la merce con pagamento alla consegna; la spedizione in contrassegno prevede una maggiorazione pari a € 4,00 da confermare in fase di completamento dell’ordine.

 

4. PAGAMENTI
Il Cliente potrà pagare al Venditore l’importo comunicato nella Conferma d’Ordine attraverso le seguenti modalità:

1. PAYPAL
Paypal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d’uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, anche ricaricabile (per esempio Postepay), di effettuare pagamenti in modo sicuro, immediato e gratuito, senza alcuna commissione.
Qualora non si sia già registrati su Paypal, si potrà proseguire con il pagamento anche inserendo i dati della propria carta di credito senza effettuare il login.

2. CARTA DI CREDITO

Senza alcuna registrazione. Per il pagamento è sufficiente inserire i dati della propria carta, il tutto in modo gratuito, rapido, semplice e sicuro.

3. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
presso la nostra banca che sarà comunicata al Cliente nella Conferma d’Ordine.
Per accelerare i tempi di preparazione dell’ordine, si consiglia di inviare via email a info@piantedapastura.it la contabile rilasciata dalla banca. L’evasione dell’ordine avverrà, tuttavia, solamente dopo l’effettivo accredito della somma.

Nota: eventuali commissioni dovute alla banca per l’emissione del bonifico si intendono totalmente a carico del Cliente.

Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, lo stesso dovrà avvenire entro 5 giorni dall’invio della Conferma d’Ordine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la disponibilità delle piante per cui l’ordine sarà automaticamente annullato.

5. SPEDIZIONI

L’aspetto delle piante effettivamente spedite al Cliente potrebbe variare leggermente rispetto alle foto campione pubblicate sul sito sia per la stagionalità (per esempio presenza/assenza di foglie, altezza esatta dei rami) sia per il fatto che nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico.

Per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione. Potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l’attecchimento delle medesime.

Le spedizioni si eseguono tramite corriere espresso ad insindacabile scelta del Venditore in base al tipo di imballaggio previsto e al luogo di destinazione.

I tempi di consegna sono di 2/6 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.
Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Nota importante: Trattandosi spesso di colli voluminosi ed al fine di ridurre al minimo eventuali disguidi con corriere, è vivamente consigliato inserire più di un recapito telefonico al quale essere contattati ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.

Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all’ingresso dell’abitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest’ultimo

Il Venditore non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo telefonico o e-mail alla nostra sede.

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto al Venditore.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Il Venditore si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

7. DIRITTO DI RECESSO
La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall’acquisto entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare al Venditore una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.
La comunicazione potrà essere inviata:
– via email all’indirizzo di posta elettronica info@piantedapastura.it
– via posta ordinaria al nostro indirizzo: Vivai F.lli Zanella S.r.l., con sede legale in Via Vittorio Veneto, 128 – 36034 Malo (VI)

La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionataazi con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato vegetativo.
Nel caso specifico delle piante, le stesse non devono essere già state messe a dimora o svasate e, prima di essere reimballate, vanno abbondantemente innaffiate.
Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni, al Cliente l’importo dell’ordine.
Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale (Paypal o Bonifico bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.

8. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, se il Cliente è un consumatore privato è competente il foro di riferimento del suo Comune di residenza o di domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano; se il cliente è persona giuridica la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

9. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, art.14 del Parlamento europeo e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015.
Si informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) da parte della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto

× Possiamo aiutarti?